Home / Centro Diurno Integrato

Centro Diurno Integrato

Il Centro Diurno offre una serie di servizi di tipo sanitario e alberghiero per mantenere, soddisfare ed incentivare i bisogni di vita sociale, culturale e ricreativa, di assistenza sanitaria, infermieristica e riabilitativa delle persone anziane. Ha una disponibilità massima di 20 posti ed è riservato a persone anziane ultrasettantenni di ambo i sessi, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, in particolari situazioni di bisogno fisico e/o sociale. Possono essere ospitate anche persone di età inferiore che si trovino in situazione di incapacità a condurre vita autonoma. E’ di norma destinato ad accogliere e ad erogare servizi a soggetti residenti nel Comune di Bagnolo Mella ed ospita prioritariamente le persone in condizioni di disagio economico, familiare, sociale. Il Centro Diurno può altresì ammettere ai propri servizi anche utenti non residenti nel Comune. E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 19:00 e il sabato dalle ore 8:30 alle ore 15:30: in base alle necessità può essere utilizzato anche  solo per alcuni giorni la settimana. Su richiesta viene garantito il servizio di trasporto solo per il territorio del comune di Bagnolo Mella.

All’ingresso si eseguirà test antigenico, che sarà ripetuto a cadenza settimanale come screening (l’infermiere eseguirà e darà traccia dello stesso in diario). L’equipe (medico, infermiere, OSS, educatore, fisioterapista) responsabile all’ingresso si farà carico di raccogliere anamnesi, terapia e tutte le informazioni per completare il FASAS e tracciare un progetto provvisorio. Il progetto andrà definito nei 30 giorni successivi e poi a cadenza semestrale. 

Prima di ogni accesso sarà indispensabile eseguire triage ed in caso di TC> 37,5°C e/o sintomi riconducibili ad infezione da SARS-CoV2 si rimanderà direttamente al curante (non potrà accedere quindi al servizio); sarà l’OSS responsabile dell’accettazione quotidiana ad eseguire il triage e darne traccia in diario. In caso i sintomi si sviluppino durante la permanenza in struttura si eseguirà test antigenico informando poi il curante, e in caso di contatti si informeranno i familiari e si procederà secondo le disposizioni di ATS. Gli Utenti del C.D.I potranno partecipare alle attività del piano terra in una zona del salone debitamente collocata ed autorizzata. Sarà consentito agli stessi utenti il pranzo nella sala da pranzo del piano terra in tavoli dedicati. Ulteriori attività, il riposo, l’igiene si svolgeranno nei locali dedicati ed autorizzati del C.D.I.

DOCUMENTI NECESSARI

  • COPIA CARTA D’IDENTITÀ
  • COPIA DELLA TESSERA SANITARIA

FONDAZIONE PAOLO VI – RSA BAGNOLO MELLA (BS)

Via Achille Pedrocca, 7
25021 Bagnolo Mella (BS)
030 682 15 15
030 682 46 68
segreteria@rsabagnolomella.it

DIRETTORE SANITARIO
Dr.ssa Alessandra Arzano
Autorizzazione Ordine Medici Brescia n. 10960

ORARI UFFICI

Lunedì dalle 9:30 alle 16:00
Martedì dalle 9:30 alle 13:00
Mercoledì dalle 9:30 alle 13:00
Giovedì dalle 9:30 alle 13:00
Venerdì dalle 9:30 alle 13:00

CENTRO PRELIEVI

Lunedì CHIUSO
Martedì dalle 7:30 alle 9:00
Mercoledì dalle 7:30 alle 9:00
Giovedì dalle 7:30 alle 9:00
Venerdì CHIUSO
Sabato dalle 7:30 alle 9:00

Nella sezione amministrazione trasparente è stata pubblicata l’attestazione OIV 2023

FONDAZIONE CASA DI RIPOSO RSA PAOLO VI ONLUS BAGNOLO MELLA (BS)
P.I. 00603240987 C.F. 01121330177
SOSTIENI LA FONDAZIONE CON UNA DONAZIONE, CLICCA QUI